La Zuppa di cavolfiori e patate è un delizioso primi piatto a base di verdure pronto in pochi minuti e particolarmente indicato per chiunque abbia voglia di mantenersi in forma con gusto, senza dover rinunciare ai sacrifici della dieta.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Zuppa di cavolfiori e patate con tutte le fasi di preparazione spiegata passo passo di seguito. Ma scopriamo insieme come realizzarla.

Ingredienti

patate, 5
cipolla bianca, mezza
cavolfiore, 300gr
brodo vegetale, 500ml
prezzemolo, un ciuffetto
sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di una casseruola la cipolla tritata finemente con un filo di olio extra vergine di oliva, quindi attendete finché non avrà iniziato ad imbiondire. Aggiungete ora il brodo vegetale, il cavolfiore diviso in cimette e le patate che avrete sbucciato e tagliato a tocchetti.

Proseguite con la cottura per almeno venti minuti, finché gli ortaggi non avranno iniziato ad ammorbidirsi. A questo punto, trasferite il tutto nel mixer da cucina e frullate fino ad aver ottenuto una crema liscia ed omogenea. Scaldate nuovamente la zuppa, quindi servite calda dopo aver decorato con il prezzemolo tritato fresco e un filo di olio. Aggiustate di sale e pepe e gustate.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 08-03-2016