Le insalate estive più gustose e facili

le insalate estive più gustose e facili

Se credete che nella rassegna dei piatti estivi manchi qualcosa rimedio subito: le mitiche insalate estive, quelle che racchiudono tutti i prodotti di stagione, quelle fresche ed appaganti ma allo stesso tempo leggere. Quelle che risolvono i pranzi quando non si ha voglia di mettersi ai fornelli e che soddisfano anche quando non si ha molta fame. Facciamo il punto della situazione con le insalate estive più gustose e facili?
Bene, iniziamo dalle classiche insalate a base di verdure e ortaggi: l'insalata di patate è una delle più apprezzate, ed i bambini ne vanno matti, aggiungendo le carote ed i piselli e condendo il tutto con della maionese o dello yogurt diventa irresistibile. Proseguendo vi consiglio poi le insalate con l'aggiunta di pollo. Da preparare assolutamente l'insalata arcobaleno con pollo marinato quella con lo yogurt e quella con pomodori e pinoli perfetta per i pranzi estivi.
Vado matta poi per quelle con la frutta. Imperdibile l'insalata con pesche e caprino, quella con gamberetti ed avocado e l'insalata di valeriana e fragole.
Per gli amanti del pesce, consiglio l'insalata con il surimi e mais e quella con polpa di granchio, mango e fagiolini. Infine non possono mancare gli ortaggi di stagione. Un'insalata davvero gustosa è quella di zucchine cotte, quella di patate con erbe miste e quella con friselle integrali, pomodori e feta. Voi quale preferite?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail