Le insalate estive più gustose e facili
Se credete che nella rassegna dei piatti estivi manchi qualcosa rimedio subito: le mitiche insalate estive, quelle che racchiudono tutti i prodotti di stagione, quelle fresche ed appaganti ma allo stesso tempo leggere. Quelle che risolvono i pranzi quando non si ha voglia di mettersi ai fornelli e che soddisfano anche quando non si ha molta fame. Facciamo il punto della situazione con le insalate estive più gustose e facili?
Bene, iniziamo dalle classiche insalate a base di verdure e ortaggi: l’insalata di patate è una delle più apprezzate, ed i bambini ne vanno matti, aggiungendo le carote ed i piselli e condendo il tutto con della maionese o dello yogurt diventa irresistibile. Proseguendo vi consiglio poi le insalate con l’aggiunta di pollo. Da preparare assolutamente l’insalata arcobaleno con pollo marinato quella con lo yogurt e quella con pomodori e pinoli perfetta per i pranzi estivi.
Vado matta poi per quelle con la frutta. Imperdibile l’insalata con pesche e caprino, quella con gamberetti ed avocado e l’insalata di valeriana e fragole.
Per gli amanti del pesce, consiglio l’insalata con il surimi e mais e quella con polpa di granchio, mango e fagiolini. Infine non possono mancare gli ortaggi di stagione. Un’insalata davvero gustosa è quella di zucchine cotte, quella di patate con erbe miste e quella con friselle integrali, pomodori e feta. Voi quale preferite?
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Le insalate estive più gustose e facili inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.