La Torta al mango rovesciata è un dolce dalla consistenza molto sofficiosa particolarmente indicata per essere gustata durante la colazione per iniziare con dolcezza la giornata, ma anche come spuntino goloso di metà giornata.

La ricetta che andiamo a scorpire oggi riguarda la preparazione della Torta al mango rovesciata di Benedetta Parodi, pronta in pochissimi minuti e dal successo assicurato, sia tra i grandi che tra i piccini.

Ingredienti (per 6 persone)

    3 uova
    200 g di zucchero di canna
    100 g di burro
    2 mango
    200 g di farina
    1 bustina di lievito
    1 bustina di vanillina

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di una ciotola abbastanza capiente il burro fuso, lo zucchero e le uova, quindi amalgamate bene il tutto fino ad ottenete una crema soffice ed omogenea.

Aggiungete poi anche la polpa del mango grattugiata, la farina, la vanillina e il lievito. Mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Trasferite il tutto all’interno di una teglia precedentemente infarinata ed imburrata e nel cui fondo avrete prima disposto il secondo mango tagliato a fettine. Mettete a cuocere il tutto nel forno a 190 gradi per 40 minuti.

Trascorso il tempo indicato, lasciate freddare la torta e servitela capovolta, meglio se accompagnata ad un ciuffetto di panna montata e una pallina di gelato.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-05-2015