Il French Toast è un manicaretto dal sapore molto intenso e dal profumo avvolgente, perfetto da gustare in occasione della prima colazione, ma anche come spuntino sfizioso di metà giornata.

Sebbene il suo nome potrebbe trarre in inganno, il French Toast è una ricetta tipica della tradizione gastronomica americana (e non francese!). E allora perché non provare a realizzarlo nella sua versione originale? Scopriamola insieme di seguito.

Ingredienti

uova, 2
latte, 1 bicchiere
farina, 50 gr
pane da toast, 6 fette
marmellata a piacere
burro, una noce
zucchero a velo
cannella

Preparazione

Versate all’interno di una ciotola le uova, la cannella e il latte, quindi mescolate bene fino ad ottenere una spuma molto soffice. In un piatto a parte, intanto, versate la farina.

Farcite i vostri toast con la marmellata, quindi chiudete in modo da ottenere come risultato finale un panino. Inzuppate entrambe le fette di pane nel composto a base di uova e, successivamente, nella farina.

Mettete a cuocere il tutto in una padella dove avrete fatto sciogliere una noce di burro. Quando il pane avrà preso la doratura da entrambi i lati, il vostro french toast è pronto per essere servito (magari con della frutta fresca), spolverato con dello zucchero a velo e gustato.

Bon appetit!

photocredit: Jeffreyw

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-05-2015