Come fare lo zabaione al Moscato con la videoricetta di Blogo

Vi piace lo zabaione? Ecco per voi una deliziosa ricetta per preparare lo zabaione al Moscato con i consigli di chef Gatti

Lo zabaione è un dessert buonissimo, ottimo sia nella sua versione originale che nelle interpretazioni personali che ci propongono i grandi chef. Lo zabaione al Moscato è un dessert particolare e intenso che il nostro chef Gatti ha preparato per Gustoblog, un dolcino veloce e originale da offrire ai propri ospiti.

Ingredienti



    9 uova
    180 gr di zucchero
    250 ml di Moscato

Preparazione

zabaione moscato ricetta

Mettete i tuorli e lo zucchero in un pentolino e mescolateli bene con una frusta a mano fino a quando saranno chiari e spumosi. Unite il vino Moscato e mescolate con cura per amalgamarlo agli altri ingredienti.

Nel frattempo mettete una pentola d’acqua sul fuoco, quando la vostra crema di tuorli e vino sarà ben amalgamata potete cuocerla a bagnomaria, vi basterà mettere il pentolino sopra la pentola grande con l’acqua e mescolare dal basso verso l’alto in modo da incorporare aria e cuocere le uova.

Cuocete lo zabaione per 10 – 12 minuti fino a quando avrete una crema che inizia a diventare densa, otterrete più o meno la consistenza della crema inglese. Dividete lo zabaione nei bicchieri da portata e servitelo con qualche biscottino ed una spolverata di cacao o di cannella.

  • shares
  • Mail