[blogo-gallery id=”169311″ layout=”photostory” title=”Salone del Libro 2015 – Casa Cookbook: Tra tradizione e innovazione, con Christian Milone” slug=”salone-del-libro-2015-casa-cookbook-tra-tradizione-e-innovazione-con-christian-milone” id=”169311″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

Apre oggi i suoi battenti il Salone Internazionale del Libro di Torino e andrà avanti fino a lunedì 18 maggio. Con il Salone è ai nastri di partenza anche Casa CookBook, l’area dove cibo e cultura si incontrano: in 5 giorni sono 70 gli appuntamenti in programma.

Mangia, Matilde! Leggiamo e facciamo uno spuntino con la frutta, workshop a cura di Le Rane Interlinea, è il primo degli incontri della striscia mattutina – ogni giorno alle 10.30 in CookLab – dedicata ai laboratori per bambini.

Alle 11 c’è lo showcooking di Paolo Griffa, chef stellato dell’associazione CHIC, per La ricetta antispreco di Cuki a cui seguirà Gianfranco Lo Cascio, il re del barbecue, con Diventare grill master. La via italiana al barbecue; e alle 13.00 appuntamento con Christian Milone con il suo showcooking dal titolo Tra tradizione e innovazione.

Dopo una pausa, si torna nella Show Kitchen con Hirohiko Shoda, lo chef promotore della cucina a cottura zero, con il suo showcooking Ciao sono Hiro, lo show a mani nude in programma alle 17.00; la prima giornata di appuntamenti di Casa CookBook si conclude alle 20.00 con il Cocktail show VermouthmaniaAlla scoperta del Vermouth di Torino e dei suoi cocktail di Fulvio Piccinino.

Foto | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-05-2015