Salone del Libro di Torino: gli appuntamenti di Casa CookBook del 14 maggio 2015

14 Maggio 2015

Guarda la galleria: Salone del Libro 2015 – Casa Cookbook: Tra tradizione e innovazione, con Christian Milone

Apre oggi i suoi battenti il Salone Internazionale del Libro di Torino e andrà avanti fino a lunedì 18 maggio. Con il Salone è ai nastri di partenza anche Casa CookBook, l’area dove cibo e cultura si incontrano: in 5 giorni sono 70 gli appuntamenti in programma.

Mangia, Matilde! Leggiamo e facciamo uno spuntino con la frutta, workshop a cura di Le Rane Interlinea, è il primo degli incontri della striscia mattutina – ogni giorno alle 10.30 in CookLab – dedicata ai laboratori per bambini.

Leggi anche: Casa CookBook torna al Salone di Torino 2015: il programma

Alle 11 c’è lo showcooking di Paolo Griffa, chef stellato dell’associazione CHIC, per La ricetta antispreco di Cuki a cui seguirà Gianfranco Lo Cascio, il re del barbecue, con Diventare grill master. La via italiana al barbecue; e alle 13.00 appuntamento con Christian Milone con il suo showcooking dal titolo Tra tradizione e innovazione.

Dopo una pausa, si torna nella Show Kitchen con Hirohiko Shoda, lo chef promotore della cucina a cottura zero, con il suo showcooking Ciao sono Hiro, lo show a mani nude in programma alle 17.00; la prima giornata di appuntamenti di Casa CookBook si conclude alle 20.00 con il Cocktail show VermouthmaniaAlla scoperta del Vermouth di Torino e dei suoi cocktail di Fulvio Piccinino.

Foto | Ufficio Stampa

I Video di Gustoblog: Plumcake Integrale ai Mirtilli – La Ricetta