La ricetta della torta Kinder fetta a latte golosa e gustosa

ricetta torta kider fetta a latte

Adoro riprodurre in casa le famose merendine che si trovano al supermercato. Fare la torta Kinder fetta a latte da me è stata una delle ultime più grandi soddisfazioni. Innanzitutto perchè è risultata davvero buonissima e molto simile all'originale, e poi, da non sottovalutare, perchè sana e senza conservanti ed altre aggiunte poco naturali. Inutile dire che è la merenda ideale per i bambini. Richiede solo un pò di pazienza che verrà ripagata al primo assaggio.

Ingredienti: 50 gr di farina 00, 1 cucchiaio colmo di cacao amaro in polvere, 25 ml di latte, 1 cucchiaio colmo di miele, 3 uova grandi, mezzo cucchiaino di lievito, 100 gr di zucchero, 250 ml di panna per dolci, 200 ml di latte condensato, 2-3 fogli di gelatina.

Procedimento: versare in una ciotola i tuorli e metà dose di zucchero, sbatterli con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso. Unire il latte, il miele e mescolare ancora. Aggiungere a questo punto la farina setacciata insieme al lievito ed al cacao amaro in polvere. Unire per ultimi gli albumi montati a neve ferma insieme allo zucchero rimasto mescolando dal basso verso l'alto. Versare l'impasto ottenuto in una teglia rettangolare foderata di carta forno e stenderlo allo spessore di carta da forno fino a raggiungere lo spessore di non oltre 1/2 cm. Cuocere in forno già caldo a 200 C° per 10 minuti. Fare raffreddare. Preparare la crema sciogliendo la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda per 10 minuti e strizzata in 50 ml di panna calda. Versarla in una ciotola con il latte ed il miele. Lavorare con le fruste. Unire la panna rimasta e unirla al composto. Tagliare in due strati la torta e farcirla con la crema. Livellare bene, coprire con l'altro strato e conservare in frigo per un'ora.

Foto | Roberta F.

  • shares
  • Mail