20 marzo....MeatOut Day


Il 20 marzo si celebra il MeatOut Day, giornata internazionale "senza carne" per i non vegetariani. con l'obiettivo di promuovere gli aspetti positivi legati alla scelta alimentare vegetariana, fornendo alternative alimentari a carne e latticini.

Nato nel 1985 con l'obiettivo di promuovere gli aspetti positivi legati al vegetarianesimo, fornendo alternative alimentari a carne e latticini.
E' una giornata molto sentita soprattutto negli Stati Uniti dove è diventato il giorno di una vera e propria campagna di educazione alimentare.
Ai non vegetariani si chiede di non mangiare carne e ai vegetariani di organizzare incontri, conferenze e convegni sulle scelte alimentari alternative ma soprattutto di invitare a cena amici e colleghi e preparar loro un pasto senza carne.

In Italia non è ancora così sentita e celebrata, ma negli USA dato l'enorme successo si è passati dal MeatOut Day al MeatOut Monday ovvero un giorno a settimana senza carne (sempre per i non vegetariani) per almeno 6 mesi: una piccola rinucia per la salute e l'ambiente.

  • shares
  • Mail