Preparare le lasagne alle verdure, la ricetta light
Le lasagne alle verdure sono state una grande scoperta. Ero così abituata a preparare le classiche, quelle con il ragù per intenderci, che non avevo mai pensato alla possibilità di farle con le verdure ed ottenere così una versione light. In realtà invece le lasagne alle verdure, oltre che costituire un piatto vegetariano ed ugualmente invitante sono anche molto veloci da preparare. Utilizzate pure le verdure che avete a disposizione, per me zucchine, melanzane e peperoni, ma andranno bene anche le carote, i funghi champignon ed i pomodori. A rendere cremoso il tutto una crema di philadelphia (meglio se light) che in cottura va a fondersi con le verdure.
Ingredienti: 300 gr lasagne, 2 melanzane, 1 peperone, 2 cipolle, 2 zucchine, olio evo, sale e pepe, 400 gr di philadelphia light, latte qb, 2 cucchiai di parmigiano, basilico fresco.
Procedimento: lavare le verdure, tagliare a dadini le melanzane, il peperone, le cipolle e le zucchine. Versare in una padella poco olio evo e rosolarle bene, aggiungendo, se necessario, poca acqua per volta. Aggiustare di sale. Versare in una ciotola il philadelphia, amalgamare poco latte, il parmigiano il sale ed il pepe. Coprire il fondo di una teglia con un velo di crema, disporre la sfoglia, coprire con uno strato di crema ed uno di verdure cotte e di basilico e proseguire con gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti. Abbondare con la crema negli angoli e infornare a 180 C° per 25 minuti circa.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Preparare le lasagne alle verdure, la ricetta light inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.