La crostata di ciliegie con la ricetta per il Bimby

Cosa preparare con la frutta di stagione? Provate la crostata di ciliegie con la ricetta per il Bimby: ottima come dolce di fine pasto

crostata ciliegie ricetta Bimby

Ora che le ciliegie sono di stagione e fortunatamente ho avuto modo di averne una discreta quantità tra le mani, una ricetta che si presta a rendere loro giustizia è quella di questa crostata da realizzare con il Bimby. Dolce perfetto da servire a fine pasto, magari accompagnato con qualche ciuffo di panna montata che contribuisce a renderne la presentazione, se possibile, più allettante, la crostata è composta da uno strato di pasta frolla, uno di marmellata di ciliegie, uno di crema ed infine dalle ciliegie fresche: cosa volere di più? La ricetta proviene da quì.

Ingredienti


1 dose di pasta frolla
500 gr di ciliegie
150 gr di mandorle
150 gr di zucchero
70 gr di burro
4 uova
1 vasetto di marmellata di ciliegie

Preparazione

Versare nel boccale le mandorle e lo zucchero, tritare il tutto per 30 secondi a velocità 7 quindi unire il burro morbido a cubetti e le uova: frullare per 30 secondi a velocità 5. Prelevare il composto ottenuto e rivestire il fondo ed i bordi di una tortiera imburrata ed infarinata. Spalmare il fondo con la marmellata di ciliegie, versare sopra le crema, livellando bene, ed infine le ciliegie lavate e private del nocciolo. Trasferire in forno caldo a 180° per circa 20/25 minuti.

Foto | Migle

  • shares
  • Mail