Cipolline in agrodolce: la ricetta sfiziosa con il Bimby

Ecco a voi la ricetta per un antipasto facile e sfizioso: le Cipolline in agrodolce con il Bimby. Scoprile su Blogo

Cipolline stufate con pomodoro, come fare il contorno sfizioso

Le Cipolline in agrodolce sono un manicaretto molto sfizioso che ben si presta per essere presentato sia come antipasto sia così al naturale in compagnia di un piatto di affettati o formaggi vari.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Cipolline in agrodolce con il Bimby (tratta da qui): ma vediamo insieme come realizzare questa sfiziosità in pochi e semplicissimi passaggi.

Ingredienti


400 gr Cipolline mondate
600 gr Acqua
q.b. Sale
60 gr Olio EVO
60 gr Aceto di Vino Bianco
40 gr Zucchero

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta versando all'interno del boccale del Bimby le cipolline precedentemente mondate insieme all'acqua a temperatura ambiente e una presa di sale, quindi fate cuocere il tutto per 15 minuti a 100 gradi impostando la velocità Soft antiorario.

Trascorso il tempo indicato, fate scolare le cipolline dal liquido di cottura facendovi aiutare dal cestello, quindi versatele nuovamente all'interno del boccale insieme all'olio extra vergine di oliva, quindi fate soffriggere per 4 minuti a 100 gradi, velocità soft antiorario.

Aggiungete ora l'aceto di vino bianco e lo zucchero e cuocete per 5 minuti a temperatura varoma, velocità soft antiorario. Le vostre cipolline in agrodolce sono ora pronte per essere gustate sia calde oppure a temperatura ambiente nella ricetta che più preferite.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail