Vinitaly

La prossima settimana e più esattamente dal 29 al 31 marzo apre i battenti a Verona, Vinitaly, la manifestazione di riferimento dell'universo enologico nazionale e internazionale.

Un evento che in 40 anni ha assunto un ruolo sempre maggiore nel mondo del vino e che è il più grande per dimensioni con i suoi 80.000 mq di superficie e 4200 espositori.
Vinitaly riesce a mettere insieme tutti i volti del vino: roduttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti, opinion leaders e semplici amatori.

Quest'anno accanto ai tradizionali appuntamenti ci saranno eventi innovativi che coivolgono tutti gli operatori del settore: da Tasting Ex...Press, con la presentazione dei grandi vini iternazionali fatta da testate di settore (sono in prevendita i biglietti per le degustazioni), alla Cittadella della Gastronomia, dove verrà interpretata la migliore cucina regionale italiana, dall'incontro tra alta gastronomia e mondo del vino e dell'olio fino al il Ristorante JRE (Jeunes Restaurateurs d'Europe) On Tour in cui quotidianamente tre diversi chef cucineranno sotto gli occhi di una telecamera un menu completo e dedicato.

Un consiglio: comprate il biglietto online, la coda alle casse è di solito lunghissima e così eviterete inutili attese.

  • shares
  • Mail