La pasta peperoni e tonno con la ricetta facile

La ricetta facile e veloce per portare in tavola a pranzo un primo sfizioso e adatto al periodo; ecco la pasta peperoni e tonno

pasta peperoni tonno ricetta facile

Primo piatto da realizzare per un pranzetto veloce ma sfizioso, la pasta peperoni e tonno rappresenta una ricetta facile che non può mancare in tavola in estate. Può essere realizzata con qualsiasi formato di pasta, dagli spaghetti alle penne, e con diversi tipi di peperone (io prediligo quelli rossi). La differenza viene fatta dalla qualità del tonno sott'olio utilizzato. Provate anche la pasta ai peperoni e panna con il Bimby.

Ingredienti

320 gr di pasta
2 peperoni rossi
150 gr di tonno sott'olio
olio di oliva qb
prezzemolo fresco
2 acciughe sott'olio
1/2 cipolla bianca
sale e pepe qb

Preparazione

Pulire i peperoni, eliminare il picciolo, i semi ed i filamenti interni quindi tagliarli a striscioline. Adesso mettere a rosolare la cipolla affettata sottilmente in un tegame con poco olio quindi unire anche i filetti di acciughe spezzettati ed una volta sciolti anche i peperoni. Portare a cottura su fiamma bassa unendo, se necessario, poca acqua. Salare e pepare ed unire sia il tonno sminuzzato che il prezzemolo. Fare andare ancora qualche istante quindi unire la pasta scolata al dente. Fare insaporire e servire subito.

Foto | Varchar N

  • shares
  • Mail