Involtini di pollo, la ricetta da preparare velocemente

Involtini di pollo ricetta da preparare velocemente

Spesso desisto dal preparare gli involtini di pollo in casa perchè ho sempre trovato delle ricette un pò troppo elaborate per i miei gusti, non che fossero difficili da realizzare, ma richiedevano troppo tempo, tempo che in questo momento scarseggia. La ricetta che vi propongo oggi invece è velocissima e super sfiziosa, si tratta degli involtini di pollo ai pistacchi. Gli unici ingredienti che vi serviranno sono del petto di pollo a fettine sottili, della farina di pistacchio e dei pistacchi tritati ed infine un formaggio fresco morbido che in cottura diventi fondente.

Ingredienti: 4 fettine di petto di pollo, 40 g di farina di pistacchio, 50 gr di pistacchi tritati, 100 gr di formaggio fresco, sale e pepe, 2 cucchiai parmigiano grattugiato, prezzemolo tritato, olio evo.

Procedimento: versare in una ciotola il pangrattato, il prezzemolo tritato e la farina di pistacchio insieme ai pistacchi tritati e al parmigiano. Versare dell'olio evo e amalgamare fino ad ottenere una consistenza morbida, salare e pepare. Stendere le fettine di pollo, disporre il ripieno di pangrattato e porre al centro un pezzo di formaggio. Arrotolare gli involtini e passarli nel pangrattato rimasto facendo aderire bene. Friggere in abbondante olio di semi e servire caldi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail