Le Omelette sono un piatto unico a base di uova che viene preparato spesso, soprattutto quando si ha poca voglia (o poco tempo) da dedicare ai fornelli. Ma se abbiamo voglia di prendere la forma fisica perfetta prima dell’arrivo dell’estate?

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Omelette al salmone light della dieta Dukan (tratta da qui), perfette per chi vuole mantenersi in forma senza per questo rinunciare al gusto.

Ingredienti

6 uova intere
200 g di salmone affumicato
2 cucchiai di yogurt magro
aromi a scelta
pepe

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta sbriciolando la maggior parte del salmone, quindi unite il pesce alle uova che avrete mescolato con lo yogurt magro, quindi mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiustate poi di sale e pepe.

Trasferite l’impasto appena realizzato all’interno di una teglia per il forno che avrete precedentemente foderato con un foglio di carta oleosa. Ricoprite il tutto con il salmone avanzato e sbriciolato, quindi mettete poi a cuocere il tutto nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa mezz’ora, massimo 40 minuti.

Trascorso il tempo indicato, spegnete il forno e togliete dalla cottura l’omelette. Servitela immediatamente in un piatto da portata e gustar ancora calda, ma anche a temperatura ambiente.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-06-2015