Expo 2015: dove mangiare le specialità gastronomiche più interessanti

Expo 2015: ecco dove possiamo mangiare alcune specialità gastronomiche che ci lasceranno senza parole.

expo 2015 dove mangiare

Expo 2015, dove mangiare per poter deliziare il palato con prelibatezze gastronomiche interessanti e particolari? Se dalla grande Esposizione Universale cercate qualcosa di curioso e di non ancora visto o provato, sappiate che rimarrete piacevolmente sorpresi.

Se amate lo stile speziato, fermatevi al Padiglione Malesia per mangiare gli spiedini Satay, mentre chi ama la vodka perché non provare il gelato nel Padiglione della Bielorussia? Sappiate, invece, che nel padiglione giapponese potrete mangiare il filetto di pesce palla crudo, in quello dello Zimbabwe la bistecca di coccodrillo, mentre non mancano il vino di serpente e la vodka allo scorpione, solo per veri temerari del gusto.

Non mancano gli insetti da mangiare a Expo 2015: il padiglione di riferimento è quello della Thailandia, dove possiamo mangiare anche scorpioni al cioccolato, mentre nei padiglioni di Cina e Vietnam abbiamo i cioccolatini alle larve.

Che dite, vi è venuto l'appetito con tutte queste stranezze? Sicuramente sono sapori molto distanti dai nostri, alcuni decisamente da provare: ci sono coraggiosi che assaggeranno gli insetti?

Foto | pagina Facebook Expo 2015

  • shares
  • Mail