Il sorbetto alle pere con la ricetta per il Bimby

Voglia di un dessert leggero ma fresco ed appagante? Ecco il sorbetto alle pere da realizzare con il Bimby, perfetto per merenda

sorbetto pere  ricetta Bimby

In preda alla voglia di qualcosa di rinfrescante per la merenda ho deciso di preparare un sorbetto, volendo però sperimentarne una nuova versione, ho optato per quello alle pere. Forse non così diffuso come il classico al limone, da amante delle pere devo dire di averlo particolarmente apprezzato. Fresco e goloso quanto basta, la ricetta proviene da quì e si realizza con il Bimby. Nel caso in cui siate in cerca di idee a riguardo provate anche il sorbetto al limone senza gelatiera e quello al melone.

Ingredienti

250 gr di pere sbucciate e prive di semi
300 gr di acqua
200 gr di zucchero
succo di 1/2 limone

Preparazione

Versare nel boccale acqua e zucchero: azionare per 2 minuti a 50°C velocità 1 e mettere da parte a raffreddare. Inserire nel boccale le pere con il succo di limone: 20 secondi a velocità 9. Unire lo sciroppo ed amalgamare per 5 secondi a velocità 6. Versare quanto ottenuto all'interno di un contenitore adatto al freezer dalle pareti basse e fare riposare al suo interno per 12 ore. Trascorso questo tempo prelevarlo, tagliarlo a pezzi, e mantecare per 20 secondi a velocità 8, poi per 30 a velocità 6, spatolando. Servire subito o conservare in freezer.

Foto | jules

  • shares
  • Mail