Il gelato allo yogurt greco e miele con la ricetta semplice

La ricetta di un gelato fresco e goloso adatto al dopo pasto così come alla merenda: ecco quello allo yogurt greco e miele, sfizioso quanto basta

gelato yogurt greco miele ricetta semplice

Tempo di gelati, questo. Come resistere alla freschezza inconfondibile dello yogurt unito alla dolcezza del miele? Il gelato allo yogurt greco e miele, uno dei miei preferiti del momento, risulta essere goloso e rinfrescante allo stesso tempo. Io adoro servirlo con una colata di miele fluido e qualche gheriglio di noce spezzettato in superficie, ma risulta ottimo qualunque sia l'uso che vogliate farne. Perfetto insieme alla frutta fresca tagliata a dadini, diventa ancora più goloso se accompagnato ai waffles o alle crepes. Provate anche la ricetta del gelato veloce al fiordilatte e di quello alla nocciola.

Ingredienti

200 ml di latte
150 gr di panna
150 gr di yogurt greco
50 gr di zucchero
50 gr di miele

Preparazione

Versare il latte e la panna in un pentolino, unire lo yogurt, lo zucchero e mescolare bene. Miscelare il tutto con un mixer ad immersione ed unire anche il miele. Continuare a frullare fino a quando lo zucchero si sarà completamente sciolto. Adesso fare raffreddare il composto in frigo per un'ora circa, quindi trasferire nella gelatiera e fare mantecare per 30-35 minuti, fino a quando avrete ottenuto un composto molto cremoso.

Foto | stu_spivack

  • shares
  • Mail