Avete voglia di concedervi una piccola pausa di golosità ma non volete rischiare di perdere in un batter d’occhio tutti gli ottimi risultati ottenuti con la dieta? Nessun problema: ecco a vi una ricetta facile e golosa, perfetta per non farvi venire i sensi di colpa.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione dei Muffin di tofu (tratta da qui), perfetta per chiunque stia seguendo la fase di attacco della dieta Dukan. Ma scopriamo insieme com realizzarla.

Ingredienti

100gr di tofu
2 uova interi
3 albumi
1 yogurt naturale 0%
Dolcificante a piacere
Aroma (vaniglia, limone, arancia, burro, mandorla, nocciola….)
1 bustina di lievito per dolci
6 cucchiai di crusca di avena
3 cucchiai di crusca di frumento

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dagli albumi e montandoli a neve con una frusta. In un recipiente a parte, nel frattempo, fate frullare il tofu insieme ad un po’ di latte finché non sarà diventato morbido e cremoso.

A questo punto aggiungete al tofu i tuorli, lo yogurt, l’aroma che più preferite e il dolcificante, quindi fate amalgamare bene il tutto. Incorporate ora anche la crusca di avena e la crusca di frumento. Aggiungete infine anche gli albumi montati a neve.

Trasferite il composto appena realizzato all’interno degli stampini in silicone, quindi cuocete nel forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti. Sfornate e attendete finché non si saranno raffreddati.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-06-2015