I Chips di Tofu sono dei deliziosi stuzzichini da gustare sia come antipasto che come spuntino di metà giornata; semplici da realizzare, sono particolarmente indicati per chi vuole rimanere in forma con gusto.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione dei Chips di Tofu (tratta da qui), particolarmente indicata anche per chi sta seguendo la dieta Dukan per perdere peso in vista della prova bikini.

Ingredienti

150 gr di tofu
sale grosso

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta prendendo il nostro panetto di tofu e tagliamolo a strisce non più larghe di un centimetro di spessore. Disponete le fettine sopra ad una teglia per il forno che avrete precedentemente foderato con un foglio di carta oleosa. Ricoprite il tutto con una presa di sale grosso.

Mettete a cuocere il tutto nel forno a microonde per 10 minuti al 50% della sua potenza. Girate a questo punto le fettine e fatele cuocere per altri 15 minuti al minimo della potenza. Ultimate con la cottura in modalità grill per altri 10 minuti, in modo da dargli una struttura croccante.

Da gustare tiepide, meglio se accompagnate da un tagliere di verdure grigliate.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-06-2015