Expo 2015: “Cibo buono per tutti”. La Carta di Milano per i bambini

Expo 2015 ha presentato la Carta di Milano dei bambini, documento che rappresenta il principale lascito di questa Esposizione Universale in versione junior. Cibo buono per tutti, questo il motto, significa avere a cuore fin da piccini la propria salute e quella del Pianeta, conoscere il valore delle risorse ambientali, dall'acqua all'energia, rispettare la natura e rispettare tutte le differenze.

Noi bambine e bambini della Terra abbiamo deciso di leggere e firmare questo documento che si chiama La Carta di Milano dei bambini, perché sappiamo che c’è un problema molto grande tra quello che il pianeta riesce a dare per farci mangiare e il fatto che stiamo diventando sempre di più.

Seguendo il motto "cibo buono per tuti", il documento è stato elaborato dalla Fondazione Feltrinelli, rappresentato dal coordinatore scientifico professor Salvatore Veca, che ha spiegato:

Non è possibile che i bambini che oggi hanno grandi potenzialità cognitive non ricevano nella formazione una serie di istruzioni per l'uso nelle loro vite, che riguardano il mondo del cibo, nel senso più ampio.

  • shares
  • Mail