Il sorbetto allo spritz per un aperitivo rinfrescante

Vi piace lo spritz? Se la risposta è si potete coccolare i vostri amici con un favoloso sorbetto allo spritz fatto in casa

Il sorbetto allo spritz è un dessert fresco e sfizioso perfetto per tutte le volte in cui volete un aperitivo un po’ speciale, la ricetta è semplice e potete farla in casa, basta solo un po’ di organizzazione.

Ingredienti


    240 ml di Prosecco
    160 ml di Aperol
    430 ml di acqua
    170 grammi di zucchero

Preparazione

sorbetto spritz

Mettete acqua e zucchero in un pentolino e portate a ebollizione, fate sobbollire per 5 minuti circa in modo da formare uno sciroppo.

Fate raffreddare il vostro sciroppo a temperatura ambiente e poi aggiungete l’Aperol e il Prosecco nelle dosi indicate nella ricetta, mescolate con un cucchiaio e poi versate tutto nella gelatiera, per avere il vostro sorbetto allo spritz occorreranno circa 30 minuti.

Se non avete la gelatiera versate il composto in una vaschetta e ponetela in freezer, mescolate ogni 20 minuti circa per rompere i cristalli di ghiaccio, dopo un paio di ore frullate tutto nel mixer e servite. Se volete potete anche far congelare tutto, tagliarlo a pezzi e frullarlo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail