L’insalata di carote e sedano per un contorno estivo e leggero
Se cercate un contorno fresco per l’estate, l’insalata di carote e sedano è quello che fa per voi. Ne esistono diverse varianti come quella ai pinoli, quella che aggiunge pezzetti di gorgonzola, oppure perfino ceci lessi, funghi e prosciutto! Noi ne prepariamo una versione abbastanza base, con il sapore inconfondibile delle acciughe.
Ingredienti
-
100 g di cuore di sedano bianco
3 carote
2 ravanelli
4 acciughe sott’olio
1 spicchio d’aglio
Preparazione
Lavate e mondate il sedano e i ravanelli, raschiate le carote e riducete tutta la verdura in pezzetti tra loro omogenei e mettetela da parte. Nel frattempo scaldate l’olio in un padellino con l’aglio, unitevi le acciughe a pezzetti e fatele sciogliere sul fuoco, quindi con questa mistura condite l’insalata e servitela subito. Non serve sale, perché le acciughe sono già abbastanza salate.
Foto | Stella Dacuma Schour
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su L’insalata di carote e sedano per un contorno estivo e leggero inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.