La marmellata di peperoncini piccanti con la videoricetta facile

Come realizzare facilmente, seguendo la videoricetta di Chef Gatti, una sfiziosa marmellata di peperoncini piccanti ideale per condire le bruschette o per accompagnare i formaggi

La marmellata di peperoncini piccanti è una conserva da realizzare in estate, adatta agli amanti del genere. A base di peperoni rossi e gialli, la marmellata si prepara unendo più o meno peperoncino, a seconda dei gusti personali. Può essere utilizzare per farcire crostini e bruschette o per accompagnare i formaggi in gustosi antipasti. I più indicati sono sicuramente quelli a pasta molle e quelli stagionati. Ecco la videoricetta facile nella quale chef Gatti ci mostra come realizzare facilmente in casa la marmellata di peperoncini piccanti.

Ingredienti

2 peperoni rossi
2 peperoni gialli
cannella in polvere qb
zucchero (metà del peso dei peperoni)
succo di un limone
peperoncino qb

Preparazione


marmellata peperoncini piccanti videoricetta facile

Lavare bene i peperoni, eliminare il picciolo, i semi ed i filamenti interni, quindi affettarli a striscioline delle stesse dimensioni. Versarli in una pentola ed unire tutti gli altri ingredienti. Mescolare bene. Accendere la fiamma e fare cuocere, mescolando continuamente. Una volta ottenuto un composto denso spegnere la fiamma e fare intiepidire, quindi servire a piacere.

Foto | The Boreka Diary

  • shares
  • Mail