La birra di riso

Non contento di aver già prodotto olio, latte cereali, pasta, snack, sostituti del pane, aceto e anche riso di riso, il dr. Scotti ci delizia con la birra al riso.

Con appena un euro e settanta, prezzo consigliato dal sito ufficiale, si può acquistare una bottiglia all’apparenza uguale alle classiche pilsner, ma: “vivace e gustosa per natura, una bevanda sana ed equilibrata. Infatti grazie al riso, è leggera, molto dissetante, facilmente digeribile, poco calorica, pur mantenendo il sapore di una pregiata birra artigianale”.

Almeno questo è quello che dice il dr. Scotti: la birra di riso ha 3,5 gradi alcolici, per il resto anche le altre birre chiare in generale sono dissetanti e digeribili (ed hanno anche il sapore di birra!!).

Il sito Scotti.biz ci ricorda anche che “la birra è un alimento benefico per la salute, riducendo del 24,7% il rischio di malattie coronariche e del 17% gli incidenti cardiovascolari”: quindi probabilmente bevendone un litro al giorno si può campare per centinaia di anni….

  • shares
  • Mail