Patate croccanti al formaggio: il contorno gustoso di Antonella Clerici
Le patate fanno parte di quella particolare tipologia di tubero che non può assolutamente mancare nella nostra cucina: molto versatile, permette la realizzazione di moltissime ricette sempre nuove e sfiziose, perfette per accompagnare ai nostri pasti.
La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Patate croccanti al formaggio di Antonella Clerici, presentata in occasione di una delle ultime puntate del programma tv di cucina “La Prova del Cuoco”.
Ingredienti
4 patate grandi
20 g di pangrattato
40 g di grana grattugiato
burro
sale alle erbe
Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta versando le patate ancora intere all’interno di una casseruola con acqua fredda e salata, quindi mettetele a cuocere finché non si saranno lessate. Una volta pronte, spegnete il fuoco e scolatele, quindi mettetele da parte a freddare.
Tagliatele ora in superficie realizzando dei tagli incrociati come se fossero un reticolo. Ricopritele con il burro fuso, il sale alle erbe, il pangrattato e il parmigiano grattugiato, quindi mettetele a cuocere nel forno a 180 gradi per una decina di minuti, finché in superficie non si sarà formata una crosticina croccante.
Bon appetit!
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Patate croccanti al formaggio: il contorno gustoso di Antonella Clerici inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.