Le Fajitas di pollo fanno parte della tradizione gastronomica messicana, particolarmente indicate per essere gustate durante una cena informale in compagnia di amici e parente, specie se accompagnate da un bicchiere di birra ghiacciata.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Fajitas di pollo di Jamie Oliver, pronte in pochi minuti e dal successo assicurato. Proare per credere. Ma scopriamola insieme.

Ingredienti (per 1 persona)

1/2 peperone rosso
1/2 cipolla
1 petto di pollo
1 cucchiaino di paprika
cumino in polvere
1 lime
olio d’oliva
sale e pepe nero
1 o 2 tortillas

Per la salsa di accompagnamento:
peperoncino
4/5 pomodorini ciliegina maturi
sale e pepe
1/2 lime
olio d’oliva
coriandolo

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta tagliando il peperone a striscioline sottili, dopo averlo privato dei semini interni. Tritate la cipolla finemente e tagliate il pollo a listarelle. Versate ora questi ingredienti all’interno di una ciotolina dove andrete ad aggiungere il lime, il cumino e la paprika, quindi un pizzico di sale e pepe e lasciate a marinare per una decina di minuti.

Versate in un’altra ciotolina anche il peperoncino tritato e i pomodori a cubetti, quindi condite il tutto con sale, pepe e il succo di lime, l’olio e il coriandolo.

Trasferite ora il pollo con gli ingredienti del recipiente all’interno della piastra che avrete precedentemente fatto scaldare, quindi proseguite con la cottura per 6/8 minuti. Farcite con questo ripieno le tortillas non appena fredde e condite con la salsa al peperoncino.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-07-2015