Stanchi della solita margherita? In arrivo la pizza alle melanzane e gorgonzola, sfiziosa come poche e adatta all’estate come mai. Una pizza sicuramente diversa dal solito pronta per prendere per la gola gli appassionati. Portatela in tavola in occasione di una cena con amici e vedrete che successo.

La pizza è preparata con una base già pronta di pasta di pane lievitata, che potrete acquistare presso il vostro panificio di fiducia. Per il resto solo freschi ortaggi di stagione e qualche cubetto di gorgonzola per un risultato indimenticabile.

Ingredienti

500 gr di pasta di pane lievitata
1-2 melanzane
1 spicchio di aglio
basilico fresco qb
100 gr di gorgonzola
200 gr di pomodori pelati
rosmarino qb
sale e pepe
olio extravergine d’oliva

Preparazione

Tagliare le melanzane a cubetti e metterle a cuocere in un tegame con l’olio e l’aglio, dopo avere fatto dorare quest’ultimo. A fine cottura regolare di sale e pepe ed unire il basilico fresco spezzettato. Adesso stendere la pasta di pane in una teglia unta di olio. Una volta ben stesa distribuire sopra i pomodori pelati a pezzi lasciando liberi i bordi. Irrorare con un filo di olio e regolare di sale e pepe. Cuocere a 180 °C per circa 15 minuti quindi tirare fuori dal forno la base, condirla con le melanzane, il gorgonzola a pezzi e il rosmarino. Completare la cottura per altri 5 minuti. Tirare fuori dal forno e gustare subito, ben calda.

Foto | Alpha

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-08-2015