Pesce spada con finocchi fondenti: la ricetta di Andrea Mainardi

Ecco a voi la ricetta per un secondo di pesce semplice ma gustoso: il Pesce spada con finocchi fondenti di andrea Mainardi. Scoprila su Blogo

pesce-spada-finocchi-fondenti-andrea-mainardi.jpg

Il pesce spada è una particolare varietà di pesce che si riesce a trovare con una certa facilità nei banchi del pescivendolo ed è particolarmente indicato per la preparazione di sfiziosi manicaretti da gustare in estate, come quello che andiamo a scoprire oggi.

La ricetta che vi voglio proporre questa mattina è quella che prevede la realizzazione del Pesce spada con finocchi fondenti di Andrea Mainardi, presentata in occasione del programma tv di cucina "Ci pensa Mainardi".

Ingredienti (per 4 persone)


4 fette di pesce spada
4 finocchi
1 lt di olio extra vergine
baccello di vaniglia
peperoncino
sale nero
aglio
origano fresco
scorza di arancia

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta versando all'interno di una casseruola il pesce spada, l'origano fresco, i finocchi, il bacello di vaniglia, il peperoncino, lo spicchio di aglio, la scorza di arancia, l'olio e il sale nero.

Mettete a cuocere tutti gli ingredienti a fiamma dolce e tenendo chiuso con il coperchio per almeno due ore. Una volta pronto, servite immediatamente il vostro manicaretto decorando il tutto con delle foglioline di origano e delle bucce di arancia fritte.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail