Expo Milano 2015: gli appuntamenti del Cluster Cacao e Cioccolato per scoprire il cibo degli dei

Expo 2015 non si ferma e lo stesso vale per il Cluster Cacao e Cioccolato che dal 21 al 27 agosto ospita sei Paesi importanti produttori di cacao: Camerun, Cuba, Costa D'Avorio, Gabon, Ghana, São Tomé e Príncipe.

Le Chocoa Stories, video proiezioni a tema, permetteranno ai visitatori di scoprire non solo aspetti inaspettati di queste terre ma anche tutta la filiera e il complesso processo produttivo che trasforma in cioccolato il frutto del cacao. Laboratori, degustazioni guidate, cooking show e tante attività per bambini si alterneranno ai video, proiettati durante la giornata nel teatro del Cluster.

Anche in questa settimana numerosi special event intratterranno il goloso pubblico del Cluster: venerdì 21 agosto, alle ore 19.00, Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione di Masterchef Italia proporrà alcune ricette a tema cacao e cioccolato. Sabato 22 agosto alle ore 11.00 e alle 17.00 sarà il Camerun a proporre special event di musica e danza, che saranno riproposti anche lunedì 24 alle ore 17.00.

Da non perdere il consueto appuntamento con ChocoMates Contest, che darà libero sfogo alla creatività di giovani designer, presentati da Matteo Ragni: martedì 25 agosto alle ore 18.00 sarà Mariangela Zasa a presentare il suo cioccolatoso progetto.

Nel Cluster Cacao e Cioccolato, tutte le serate si concluderanno con video e musica a partire dalle ore 21.00.

Foto | Ufficio Stampa

  • shares
  • Mail