Soufflè di mango con salsa al ribes rosso: la ricetta dello che Mattia Poggi

Ecco a voi la ricetta per un dolce al cucchiaio goloso e pronto in pochi minuti: il Soufflè al mango con salsa al ribes rosso di Mattia Poggi. Scoprila su Blogo

Il frutto del mango

Il mango è un frutto esotico che viene spesso utilizzato nella realizzazione di ricette dal sapore estivo, come il dolce al cucchiaio che andremo a scoprire oggi con la ricetta spiegata passo passo di seguito.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Soufflè al mango con salsa al ribes rosso di Mattia Poggi, pronto in pochi minuti e dal gusto davvero sublime.

Ingredienti


Albumi d'uovo,3
Zucchero, 150 g
Panna fresca, 500 g
Mango maturo, 1
Bacche di Vaniglia, 1
Ribes rosso, 1 confezione
Cioccolato fondente, 100 g
Colla di pesce, 6 fogli
Limone, 1

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta partendo dal mango: tagliate la sua polpa a pezzettini, quindi frullatela fino ad ottenere una crema omogenea. Mettetela poi da parte. Fate sciogliere i fogli di colla di pesce che avrete precedentemente ammorbidito in un pentolino colmo di acqua, e amalgamateli alla salsa al mango.

In una ciotola a parte montate gli albumi con lo zucchero e, in un recipiente a parte, montate la panna fino ad ottenere un composto ben fermo a cui andrete ad aggiungere in seguito la polpa di mango.

Versate la mousse al mango all'interno delle coppette monodose, quindi riponeteli in frigorifero per almeno un'ora.

Nel frattempo, cuocete i ribes insieme al succo di limone e un cucchiaio di zucchero all'interno di un pentolino per qualche minuto. Fate frullate il tutto, quindi filtrate il composto ottenuto con un colino.

Utilizzate la salsa appena ottenuta come decorazione alla mousse al mango.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail