Dolci
Come prepararare la crostata alle pere e nutella
Un dolce super goloso che si realizza con pochi ingredienti ed è pronto a prendere per la gola chiunque se lo ritrovi davanti: ecco la crostata alle pere e nutella
Se amate l’abbinamento tra la cioccolata e le pere non potete assolutamente perdere questo dolce, perfetto per colazione, per fine pasto ed ancora per la merenda dei bambini. La crostata alle pere e nutella è un dessert ricco e davvero molto goloso che potrete personalizzare a piacere, nel mio caso con l’aggiunta della granella di nocciole, che potrebbe essere di mandorle o di noci. Semplice da realizzare, non richiede che pochi ingredienti. Provate a sostituire la pasta frolla classica con quella al cacao: solo per veri golosi!
Ingredienti
300 gr di pasta frolla
3 pere sode e mature
nutella qb
granella di nocciole a piacere
Preparazione
Fare scaldare la nutella fino a quando diventa fluida. Stendere la pasta frolla avendo cura di coprire anche i bordi e bucherellarla con una forchetta. Porre la teglia in frigo. Nel frattempo sbucciare le pere a fette non troppo sottili e riprendere la teglia dal frigo. Versare sul fondo la nutella fluida, avendo cura di distribuirla bene, quindi disporre le fette di pera a raggiera e spolverare sopra la granella di nocciole, se la si usa. Porre in forno già caldo a cuocere per circa 30 minuti. Una volta cotta sfornarla e farla intiepidire, quindi servirla a fette.
Foto | jules