Il Salmone in crosta è uno sfizioso secondo piatto a base di pesce che si può preparare in pochi e semplici passaggi, particolarmente indicato per stupire con gusto ed eleganza i vostri ospiti.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Salmone in crosta con humus di ceci di Natale Giunta con la ricetta presentata dallo chef in occasione della puntata di ieri del programma tv di cucina “La Prova del Cuoco”.

Ingredienti

400g di filetto di salmone,
150g di pistacchi,
200g di ceci precotti,
rosmarino q.b.,
peperoncino q.b.,
brodo vegetale q.b.,
sale e pepe q.b.,
olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta facendo rosolare i ceci in una casseruola insieme al rosmarino e al peperoncino. Bagnate il tutto con un po di brodo vegetale, quindi frullate il tutto con un filo di olio; aggiustar infine con un pizzico di sale e pepe. Tritate i pistacchi in modo grossolano.

Mettete a marinare il filetto di salmone all’interno di una ciotola insieme all’olio, sale e pepe; trascorsa una mezz’oretta, passate il pesce nel trito di pistacchi. Fate rosolare il tutto in una padella insieme ad un filo di olio e, una volta cotto, accompagnate all’humus di ceci.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-01-2016