Il piacere della carne

La Comunità Montana del Montefeltro, l’Ente Parco Sasso Simone e Simoncello assieme a Confesercenti e Federazione ristoratori di Pesaro e Urbino organizzano “il piacere della carne: come farsi sedurre dalla razza marchigiana”.

Per trenta giorni (fino al 14 aprile), in undici ristoranti dell’area protetta nel cuore del Montefeltro, si potranno degustare piatti a base di carne “Marchigiana”, con un menù convenzionato. Dall’antipasto al dolce, sarà possibile assaggiare, come secondo piatto la tagliata e bistecca a soli 27 euro, mentre per degustare le cosiddette parti meno nobili (spezzatino, arrosto, punta di petto e) il costo sarà 19 euro.

Diversi i modi proposti per gustare le pietanze a base di Marchigiana: dagli abbinamenti alle verdure di stagione dell’orto ai prodotti tipici del sottobosco come funghi e tartufi, dalle tagliatelle o gnocchi al ragù di Marchigiana alla tagliata al coltello, fino ai cannelloni ripieni di carne in salsa rosa, ravioli o cappellacci ripieni di Marchigiana con erbe di campo.

  • shares
  • Mail