Expo 2015, gli appuntamenti di Slow Food dal 14 al 20 Settembre

Expo 2015, ecco i principali appuntamenti che avranno luogo all'interno del Padiglione Slow Food nella settimana appena iniziata

Expo 2015 appuntamenti Slow Food  14 20 Settembre

Ad Expo 2015 Slow Food continua ad intrattenere il pubblico con una serie di appuntamenti imperdibili. Ecco i principali nella settimana appena iniziata, dal 14 al 20 settembre.


Lunedi 14 settembre

Oggi alle ore 16.30 "Memoria di vino, nutriamoci di profumi" a cura di Gianpaolo Zuliani, docente Fisar.


Martedì 15 settembre


Alle ore 13.30 sarà la volta di "Alimentazione vegetariana e spiritualità. L’importanza della scelta del cibo per una dimensione olistica della vita".

Mercoledì 16 settembre

"L'Alleanza dei cuochi Slow Food in Toscana" avrà luogo alle ore 18.00. Il progetto ha come fine ultimo quello di restituire la vera identità del territorio attraverso una cucina stagionale.


Giovedì 17 settembre


Coffee@Square, alle ore 16.30, per chi sia in cerca di molto più che del solito caffè preso al bar.


Venerdì 18 settembre

Appuntamento con "La buona selvaggina".Alle ore 14.00 verrà illustrato l'interessante progetto di Aldo Zivieri volto a riqualificare la selvaggina in esubero sull'Appennino bolognese.

"Per mangiarti meglio!", progetto di educazione alimentare, si svolgerà invece alle ore 18.00.


Sabato 19 settembre


Alle ore 15.00 "Parmigiano-Reggiano un formaggio 100% naturale". La Latteria La Moderna di Bibbiano svelerà ai presenti la storia che sta dietro alla tradizione ed alla qualità di un formaggio che molti ci invidiano.

Domenica 20 settembre


"Storie giovani dell’Appennino", alle ore 15.00 per scoprire l'interessante avventura di Luca Modolo e Francesco Chinosi nella produzione naturale e biologica.

Tutti i giorni

Da non perdere, tutti i giorni, le degustazioni nello Slow Cheese dei migliori formaggi in abbinamento alle più valide etichette italiane. Ogni sera, invece, dalle 18 alle 21 la degustazione della Chiocciola: ben quattro formaggi a latte crudo e due calici di vini italiani a 10 euro.

Foto | Orin Zebest

  • shares
  • Mail