I biscotti leggeri per la colazione da preparare con il Bimby

La ricetta semplice per realizzare, con il Bimby, dei biscotti adatti alla colazione di tutta la famiglia. Ottimi per l'inzuppo

biscotti leggeri

Questi sono i biscotti ideali per chi voglia gustare una colazione sana, leggera ma allo stesso tempo golosa. Realizzati con pochi ingredienti risultano perfetti per l'inzuppo nel latte o nel te. Sono ottimi da soli, semplicemente spolverati di zucchero a velo, ma possono anche essere glassati interamente o per metà con del cioccolato fuso. Così facendo risultano si, meno leggeri ma anche molto più allettanti, a prova di goloso. La ricetta proviene da quì e si prepara con il Bimby.

Ingredienti

200 gr di farina
8 cucchiai di olio di oliva
2 cucchiai di miele
1 uovo
vaniglia
1/2 bustina di lievito per dolci
sale

Preparazione

Versare il miele all'interno del boccale ed azionare a velocità 1. Unire gradatamente 8 cucchiai di olio direttamente dal foro. Ultimata l'operazione fare andare qualche secondo a velocità 2. Fermare il Bimby ed unire l'uovo: azionare per 10 secondi a velocità 2/3. Con le lame in movimento a velocità 2 unire dal foro la farina setacciata con il lievito e la vaniglia ed impostare 10 secondi a velocità 4/5. Prelevare l'impasto e stenderlo ottenendo una sfoglia dello spessore di 5 mm. Ricavare i biscotti della forma desiderata e cuocere a 180° per 10 minuti in forno caldo.

Foto | Luca Nebuloni

  • shares
  • Mail