Expo2015 anticipa la Festa del Torrone di Cremona

Expo2015 regala un assaggio della Festa del Torrone di Cremona la cui anteprima si svolgerà, a Milano, il 24 e 25 ottobre prossimi

Expo2015 anticipa Festa Torrone Cremona

Expo2015 ospiterà l'anteprima dell'ormai consolidato appuntamento con la Festa del Torrone di Cremona che quest’anno raddoppia con due appuntamenti imperdibili, il primo dei quali avrà sede proprio ad Expo Milano il 24 e 25 ottobre. Niente paura, però, perchè i consueti 9 giorni di festa animeranno la città di Cremona, come da tradizione, dal 21 al 29 novembre.

L'evento ideale per i più golosi, che potranno girovagare per le vie del centro tra banchi strabordanti di decine di tipi di torrone a base degli ingredienti di qualità più apprezzati, dal pistacchio al cioccolato, dal caffè al limoncello.

L'appuntamento milanese vedrà, tra l'altro, la partenza del corteo che rievoca il matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti accompagnato dall'esibizione degli sbandieratori insieme a musicisti e alle figure delle dame e dei cavalieri. Protagonista indiscussa della Festa del torrone di Cremona è l'alta pasticceria, della quale sarà presente uno dei maggiori rappresentanti italiani, Maurizio Santin, che il 22 novembre avrà l'onere di moderare uno show cooking che vedrà coinvolti i più abili pasticceri nella realizzazione della sua "Cremona", dolce a base di torrone, zucca ed amaretto.

Spazio anche per una serie di eventi collaterali tra musica, arte, cultura e spettacoli. Tra questi la premiazione del Torrone d’Oro che avrà come protagonista Enzo Iacchetti. Da non perdere, infine, il “Treno del Torrone”, locomotiva a vapore risalente al 1922 messa a disposizione dalle Ferrovie Turistiche Italiane.

  • shares
  • Mail