La tisana allo zenzero e limone con la ricetta veloce

Ecco come si prepara la tisana allo zenzero e limone: ottima contro i malanni di stagione, preziosa alleata per la linea

 tisana zenzero limone ricetta veloce

Con mio sommo piacere è tornato il momento di gustare le tisane. Una che può essere realizzata in pochi minuti, dal sapore molto gradevole e con un leggero sentore piccante oltre che dalle proprietà salutari è quella allo zenzero e limone. Lo zenzero è ricco di virtù: contribuisce, tra l'altro a bruciare i grassi e rappresenta un alleato nella cura dei malanni di stagione. Il limone, dal canto suo, è ricco di vitamica C caratteristica questa che rende la tisana ancora più adatta all'arrivo dei primi freddi. Ecco la ricetta veloce per prepararla in casa.

Ingredienti

500 ml di acqua circa
2 cm di radice di zenzero
succo di 1 limone piccolo
1 cucchiaio di miele

Procedimento

Sbucciare la radice di zenzero e tagliarlo a fette sottili. Trasferirlo in un pentolino con l'acqua e portare a bollore per 5 minuti circa. Spegnere la fiamma, unire il succo del limone filtrato e mescolare bene. Adesso filtrare la tisana e distribuirla nelle tazze. Dolcificare a piacere con il miele o della stevia e gustare calda o fredda.

Foto | Rhian

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: