Expo2015: il National Day di São Tomé e Príncipe e non solo al Cluster Cacao e Cioccolato

Expo2015, in arrivo una serie di appuntamenti imperdibili nel Cluster Cacao e Cioccolato, ad iniziare dal National Day di São Tomé e Príncipe

Expo2015 National Day São Tomé Príncipe non solo Cluster Cacao Cioccolato

Expo 2015 è il luogo ideale per festeggiare, ed il Cluster Cacao e Cioccolato si presta particolarmente con un programma ricco di eventi. Tra questi, da segnare in agenda è il National Day di São Tomé e Príncipe che avrà luogo venerdì 25 settembre, alle ore 19.00. Assaggi, laboratori, video proiezioni e la presenza dello chef Katamashi attendono i presenti.

Da non perdere le degustazioni del pregiato cioccolato di Claudio Corallo, “agricoltore” del cacao, dal 25 al 29 settembre tutti i giorni alle ore 14.00 e le Chocoa Stories by Modica lunedì 28 e martedì 29 settembre e giovedì 1 ottobre, che avranno come protagonisti Pietro Celestre, il quale prenderà per la gola i visitatori con una degustazione raffinata e Antonio Licitra, che lascerà a bocca aperta il pubblico dando vita a delle sorprendenti sculture di cioccolato.

Venerdì 25 settembre sarà la volta di due interessanti appuntamenti: Pane e cioccolato alle ore 15.00 e il progetto “Commistioni” a seguire. Ma non finisce quì perchè alle ore 18.00 sarà la volta del Comune di Scicli che, nell'ambito della presentazione al pubblico del tipico Cavallo Bardato di Fiori, delizierà i golosi con le Teste di Moro, dolci tipici della città.

La festa prosegue il 26 con la Cioco Pasticceria by Icam ed il Chocoa Show proposto dalla Scuola italiana del cioccolato dell'Università dei Sapori di Perugia. Domenica 27, ancora, alle ore 18.00 l'omaggio di Conpait a São Tomé e Principe per il quale realizzerà un macaron salato nei colori della bandiera.

In programma martedi 29 quattro Chocoa Show, tre dei quali saranno firmati da Bravo, mentre giovedì 1° Ottobre, alle ore 15.00, appuntamento dedicato agli estimatori del soprendente connubio birra e cioccolato grazie al Birrificio Angelo Poretti e Vanini.

Non mancheranno le iniziative promosse dall'Associazione Scrittori e Sapori la quale proporrà tre momenti imperdibili. Mercoledì 30 alle ore 15.00 il cooking show Sapori di Piemonte e di Sicilia; alle ore 17.00 la Chocoa Seeds of Creativity con protagonista la Terra di Ossola ed alle ore 18.00 una Chocoa Experience davvero originale.

  • shares
  • Mail