Le Lenticchie al pomodoro sono un delizioso piatto unico, particolarmente indicato per essere gustato in autunno o, comunque, con l’arrivo dei primi freddi. Ma come realizzarlo in poche e semplici mosse?

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda l preparazione delle Lenticchie la pomodoro con il Bimby (tratta da qui), in una versione saporita e pronta in pochi minuti, perfetta da abbinare a dei crostini di pane tostato.

Ingredienti

gambo di sedano 1
cipolla 1
carota 1
spicchio d’aglio 1
lenticchie in scatola 250 g
polpa di pomodoro 400 g
dado 1
cucchiaino olio evo q.b.
timo
alloro
basilico
pepe
cumino
acqua 1 bicchiere

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno del boccale del Bimby la carota, il sedano, l’aglio e la cipolla, quindi tritate il tutto per 5 secondi a velocità 5. Raccogliete poi il composto ottenuto nel fondo con una spatola, quindi cuocete per 2 minuti a 100 gradi a velocità antiorario.

Aggiungete ora anche la polpa di pomodoro, le erbe aromatiche, il bicchiere di acqua, le lenticchie e il dado. Cuocete a 100 gradi per 40 minuti in senso antiorario. Ultimate facendo amalgamare il tutto per 10 minuti a 80 gradi a velocità 1 in senso antiorario. Servite ancora bollente con del pepe e del cumino fresco.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-09-2015