Ingredienti
Lenticchie al pomodoro: la ricetta gustosa con il Bimby
Ecco a voi la ricetta per un secondo piatto vegetariano semplice e gustoso: le Lenticchie al pomodoro con il Bimby. Scoprile su Blogo
Le Lenticchie al pomodoro sono un delizioso piatto unico, particolarmente indicato per essere gustato in autunno o, comunque, con l’arrivo dei primi freddi. Ma come realizzarlo in poche e semplici mosse?
La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda l preparazione delle Lenticchie la pomodoro con il Bimby (tratta da qui), in una versione saporita e pronta in pochi minuti, perfetta da abbinare a dei crostini di pane tostato.
Ingredienti
gambo di sedano 1
cipolla 1
carota 1
spicchio d’aglio 1
lenticchie in scatola 250 g
polpa di pomodoro 400 g
dado 1
cucchiaino olio evo q.b.
timo
alloro
basilico
pepe
cumino
acqua 1 bicchiere
Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno del boccale del Bimby la carota, il sedano, l’aglio e la cipolla, quindi tritate il tutto per 5 secondi a velocità 5. Raccogliete poi il composto ottenuto nel fondo con una spatola, quindi cuocete per 2 minuti a 100 gradi a velocità antiorario.
Aggiungete ora anche la polpa di pomodoro, le erbe aromatiche, il bicchiere di acqua, le lenticchie e il dado. Cuocete a 100 gradi per 40 minuti in senso antiorario. Ultimate facendo amalgamare il tutto per 10 minuti a 80 gradi a velocità 1 in senso antiorario. Servite ancora bollente con del pepe e del cumino fresco.
Bon appetit!