Expo2015: nel Cluster Cacao e Cioccolato il Chocoa Cluster Show e tanti appuntamenti

Expo2015: il mese di ottobre nel Cluster Cacao e Cioccolato tra il Chocoa Cluster Show e gli altri imperdibili eventi

Expo2015 Cluster Cacao e Cioccolato Chocoa Cluster Show appuntamenti

Ad Expo2015 Ottobre, nel Cluster Cacao e Cioccolato, è foriero di imperdibili e golosi appuntamenti. Ben 300, infatti, faranno parte del Chocoa Cluster Show, 31 giorni dedicati a degustazioni, incontri, showcooking, laboratori e talk show. D'altronde quale miglior mese per celebrare il cioccolato? Uno dei maggiori sarà il Choco Day, ovvero la giornata che celebra il cacao sostenibile ed il buon cioccolato festeggiata, ormai da diversi anni, il 12 ottobre.

Da non perdere anche la giornata dedicata a Fairtrade, l'organizzazione internazionale che assicura migliori condizioni di vita e lavoro per produttori e lavoratori dei Paesi in via di sviluppo, che avrà luogo all'interno del Cluster il 14 Ottobre.

Nell'ambito del Chocoa Cluster Show si avrà modo di valorizzare la tradizione cioccolatiera italiana, con un occhio di riguardo alle presenze fisse del padiglione dei Distretti Italiani del Cioccolato: Modica, Perugia e Torino. In una imperdibile anteprima di Eurochocolate ad Expo verranno esposti i migliori prodotti disponibili per l'aquisto.

Il Cluster Cacao e Cioccolato ospiterà anche gli eventi promossi da Icam, storica azienda cioccolatiera di Lecco. Tra questi le degustazione guidate dai docenti dei Master of Food di Slow Food, che si svolgeranno sul Roof Garden del padiglione dei Distretti Italiani del Cioccolato alle 17-18 in italiano ed alle 18.30-19.30 in inglese. Tra gli incontri, quelli appartenenti alla categoria Grandi Pasticceri e Linea Professionale, che avranno come protagonisti i maggiori esponenti dell’arte cioccolatiera e pasticciera italiana.

Il 10, l'11, il 28 e il 29 ottobre spazio, invece, per i prodotti Ciocopasticceria insieme ai pasticceri Riccardo Magni e Salvatore Toma. Gli incontri si svolgeranno sul roof garden lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 15.00 e sul palco del Cluster lunedì, martedì e giovedì alle ore 17.00. Presso il Teatro del Cluster del Cacao e del Cioccolato, infine, i nove appuntamenti con i formatori di Slow Food dedicati al progetto Icam per le scuole.

Foto | Pagina Ufficiale Facebook Cluster Cocoa&Chocolate

  • shares
  • Mail