[blogo-gallery id=”228732″ layout=”photostory”]Quando si organizza il menù di un’occasione importante niente dovrebbe essere lasciato al caso, ad iniziare dalla prima portata. Servire in tavola degli antipasti pasquali sfiziosi è un obbligo verso i propri commensali.

Si tratta del biglietto da visita del pranzo di Pasqua e, per tale motivo, tutte le proposte dovrebbero essere mirate a soddisfare gli amici ed i parenti seduti alla tavola festiva.

Le ricette degli antipasti pasquali – le cui immagini trovate nella gallery – sono per bambini e adulti. Da gustare freddi o caldi, a base di pesce, di carne, vegetariani, sono piuttosto veloci da realizzare e adatti ad allietare il menù pasquale casalingo.

Niente ricette gourmet (quelle lasciamole ai ristoranti per una volta), ma preparazioni semplici gustose, a volte rustiche, perfette da consumare in compagnia.

Con asparagi, con carciofi, con ricotta – ingredienti da sempre protagonisti della primavera – provate gli antipasti pasquali per questo 2019 e segnate quelli più soddisfacenti: potrete adottarli anche in seguito, magari nell’ambito di una cena con amici. Buon lavoro!

Antipasti pasquali sfiziosi: 15 ricette


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2022 - GB

ultimo aggiornamento: 13-04-2019