Un cocktail per l’estate: sedano, zenzero e gin
I cocktail d’estate soprattutto sono immancabili. Tanti quelli ormai noti, molti dei quali per me risultano imbevibili, ma qualche giorno fa ne ho assaggiato uno favoloso che voglio proporvi: gin e sedano. Si tratta di un centrifugato di sedano fresco a cui viene aggiunto lo zenzero e del gin. La preparazione è veloce, serve però avere una buona centrifuga o comunque una frusta ad immersione che sia capace di ben frullare il sedano.
Per un bicchiere cocktail ecco gli ingredinti: due gambi verdi di sedano, circa 50 gr di zucchero, 5/6 cubetti di ghiaccio, mezzo bicchiere di gin e una grattuggiata di zenzero. Pulite il gambo del sedano e centrifugatelo con il ghiaccio e lo zucchero, a metà aggiungete lo zenzero e finite la centrifuga per altri 10/15 secondi. Aggiungete il centrifugato al gin nel bicchiere, mescolando bene con un cucchiaino. Se volete potete filtrare il tutto, per evitare che residui di sedano diano fastidio.
Quando me lo hanno proposto ero titubante, non amando molto il gin, ma devo dire che si sente pochissimo, e che sedano e zenzero creano assieme un ben mix di sapori che vi saprà conquistare. Cocktail ottimo per le sere estive, ma non esagerate, il gin è sempre alcol! Provatelo!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Un cocktail per l'estate: sedano, zenzero e gin inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.