La ricetta del panino con mozzarella e peperoni per uno spuntino veloce

Spesso nella frettolosa vita lavorativa ci si ritrova con un'oretta scarsa per fare un pasto a casa. Ogni tanto invece del solito e monotono piatto di pasta potrebbe essere un idea interessante calmare l'appetito con un qualche panino sfizioso e non troppo pesante, ideale per poi rimettersi al lavoro senza essere troppo appesantiti.

L'unica regola e non trascurare il gusto per colpa della fretta. In questo articolo vi illustrerò un particolare tipo di panino che nella sua semplicità risulta particolarmente gustoso.

Ingredienti: pane casereccio 2 fette spesse, peperoni 1/2, mozzarella 1, aglio 1 spicchio, olio d'oliva extra vergine, sale.

Per prima cosa preparare una piastra sul fuoco e quando questa è ben calda cuocere il peperone già spellato e ridotto a striscioline sottili. Quando il peperone sarà ben grigliato potrete procede ad scaldare il pane da un lato. Quando su questo lato il pane sarà diventato croccante sbucciate lo spicchio d'aglio e strusciatelo con una certa pressione in modo che si consumi, almeno in parte. Questo insaporirà le frette di pane, sul quale adesso verserete un filo d'olio e un pizzico di sale. A questo punto aggiungete i peperoni e la mozzarella tagliata a fette, chiudete il panino e abbrustolitelo da entrambi i lati. Per finire aggiungete nuovamente un filo d'olio d'oliva e un pizzico di sale anche sulla fetta superiore di pane e gustatevi il vostro meritato pranzo al volo

Foto | Flickt

  • shares
  • Mail