Expo2015, gli appuntamenti di Slow Food dal 19 al 25 Ottobre

Ad Expo2015, inizia un'altra settimana densa si appuntamenti nel padiglione Slow Food: ecco i principali

Expo 2015 appuntamenti Slow Food 14 20 Settembre

Ad Expo2015 una nuova settimana ha inizio. Quella nel Padiglione Slow Food, in Piazza della Biodiversità, sarà ricca di appuntamenti da non perdere.

Lunedi 19 Ottobre

Alle ore 16,30 "Il pisco, distillato bandiera del Perù" incontro incentrato sulla bevanda nazionale, il caratteristico distillato di vino bianco e rosato.

Martedi 20 Ottobre

Alle ore 15 "Filiera diretta e innovazione: l’azienda agricola del futuro!", nell'ambito del quale si racconterà la storia dell'azienda agricola Zipo, sita nel cuore del Parco Agricolo Sud Milano, caratterizzata da prati coltivati con metodi attenti alla natura.

Mercoledi 21 Ottobre

Alle ore 16,30 il "Bagna Cauda Day", occasione imperdibile per conoscere storia e retroscena della kermesse in programma dal 20 al 22 novembre. Alle 18, invece, "La nuova centralità dell’agricoltura" nell'ambito del quale avverrà la presentazione del libro "Le tre agricolture: contadina, industriale, ecologica."

Giovedì 22 Ottobre

Giovedi alle ore 15 sarà la volta di "120 anni di Lavazza", appuntamento appartenente alla serie degli eventi del Caffè Letterario. Si avrà modo di approfondire, ancora una volta, quelle che sono le caratteristiche della bevanda più amata dagli italiani, anche dal punto di vista etico.

Venerdì 23 Ottobre


Venerdi spazio a due grandi appuntamenti. Alle ore 14 "Grappa Invitti: storia di una grande passione", nell'ambito del quale si potrà partecipare alle degustazioni a base di grappa valtellinese abbinata al cioccolato Vanini, mentre alle 18 "L’incredibile storia della pasta con il pomodoro", che continua ancora oggi a prendere per la gola da Nord a Sud, in Italia così come nel Mondo.

Domenica 25 Ottobre

Alle ore 15 "Cerchiamo Terra!" Incentrato sull'importanza fondamentale dell'ingrediente che sta alla base della nostra alimentazione e che unisce produttori e consumatori. Alle 16,30, invece "Learning from Expo?", che tratterà il tema della cultura del cibo dopo la fine dell'Esposizione.

Tutti i giorni

Tutta la settimana vedrà protagonisti delle degustazioni nello Slow Cheese l'asiago d'allevo Dop, il pecorino delle Balze Volterrane e la zipotta e bleu d’Auvergne Aoc, da abbinare ai migliori vini italiani di Slow Wine. Da lunedì al venerdì, infine, dalle 18 alle 21, da non perdere la degustazione della Chiocciola.

  • shares
  • Mail