Come preparare la cioccolata calda aromatizzata cannella

La ricetta facile per preparare in casa una cioccolata calda aromatizzata cannella fenomenale, proprio come quella del bar

cioccolata calda aromatizzata cannella

Le giornate autunnali sono spesso caratterizzate da pioggia e brutto tempo costringendoci, così, a stare in casa. Come trascorerre interi pomeriggi senza poter uscire nella maniera più piacevole possibile se non con davanti un'ottima cioccolata calda aromatizzata alla cannella? Questa è molto semplice da realizzare ed il risultato è così denso da risultare quasi impossibile fare il bis. Proprio come quella del bar.

Ingredienti

450 ml di latte
40 gr di cioccolato fondente
50 gr di cacao in polvere
35 gr di fecola di patate
2 cucchiai di zucchero di canna
1/2 stecca di cannella

Preparazione

Versare in una ciotola lo zucchero, il cacao e la fecola quindi mescolare bene. Mettere a scaldare il latte in un pentolino con la stecca di cannella. Una volta ben caldo unire al composto di polveri mescolando bene per fare in modo che non si formino grumi, quindi porre nuovamente sulla fiamma e, continuando a mescolare, fare addensare. A fine cottura unire il cioccolato a pezzi e mescolare per farlo sciogliere bene. Trasferire la cioccolata nelle tazze, dopo avere prelevato la stecca di cannella e gustare ben calda.

Foto | Stephanie Watson

  • shares
  • Mail