La Creme Brulee è un delizioso dessert che viene generalmente gustato al termine di un pasto e particolarmente indicata nelle occasioni più eleganti, dove è necessario fare un figurone con i nostri ospiti.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Creme Brulee di Michel Paquier, preparata in occasione di una delle ultime puntate del programma tv “Detto Fatto”. Ma scopriamola insieme.

Ingredienti

250 g latte
250 g panna
1 bacca di vaniglia
6 tuorli
60 g zucchero semolato
zucchero di canna

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando il latte all’interno di un pentolino insieme alla panna e alla bacca di vaniglia. In un recipiente a parte, intanto, sbattete i tuorli con lo zucchero semolato con l’aiuto di una frusta. Versate poi il latte nel composto di tuorli, quindi mescolate bene.

Trasferite ora il composto ottenuto all’interno degli stampini monodose, quindi passateli alla cottura al forno in modalità ventilato per 20 minuti a 100 gradi. Trascorso il tempo indicato, mettete a freddare a temperatura ambiente. Versate sulla superficie lo zucchero di canna, quindi caramelatelo con l’apposito cannello. Servite subito.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-10-2015