A Carloforte per Girotonno 2007
Pescatori, giornalisti, gastronomi, curiosi, addetti ai lavori… E’ variegato il mondo che gira attorno alla tonnara.
Per quattro giorni, dal 17 al 20 maggio 2007, l’appuntamento è in Sardegna, nell’isola di San Pietro, in occasione di “Girotonno”, un evento che evoca uomini, storie e sapori nel solco dell’antica tradizione della tonnara di Carloforte, un tempo una tra le più attive del Mediterraneo.
Incontri, appuntamenti enogastronomici, happening musicali e degustazioni animeranno la rassegna, una festa di balli, canti e spettacoli fino al sorgere del sole in cui saranno protagonisti gruppi musicali, artisti da strada e orchestre provenienti da tutto il mondo.
Le officine gastronomiche, curate da Vittorio Castellani, esperto di cucina etnica, saranno i laboratori nei quali le alchimie della gastronomia legata al tonno daranno vita ai piatti più succulenti.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su A Carloforte per Girotonno 2007 inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.