Sagrantino Day
Sta per arrivare il grande giorno del Sagrantino, precisamente il 16 aprile. In tutti i 20 capoluoghi di regione italiani si potranno degustare sei etichette tra le migliori produttrici dei vini DOC e DOCG di Montefalco. In particolare sarà possibile degustare il Montefalco Sagrantino DOCG, sia nella versione passita che in quella secca.
L’iniziativa è organizzata dal Consorzio tutela vini Montefalco e dall’Associazione italiana sommeliers e vedrà coinvolti oltre mille sommelier italiani e una trentina di aziende associate al consorzio. Un momento di grande comunicazione a livello nazionale per questi vini e per le attività dell’Ais, che vedrà impegnate gran parte di aziende e tutte le sedi regionali dell’associazione sommelier in contemporanea.
Raggiunta la collaborazione fra produttori, istituzioni e addetti ai lavori il prossimo obiettivo è quello di far conoscere questo vino ai consumatori e far vincere il Sagrantino sui mercati italiani ed internazionali. Se abitate a Roma o Milano, Torino o Bologna, Perugia o Ancona, Firenze o Venezia, Palermo o Napoli, Bari o Aosta, L’Aquila o Cagliari, Campobasso o Catanzaro, Potenza o Genova, etc, non potete perdervi questa occasione! Clicca qui per vedere il programma in dettaglio regione per regione.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Sagrantino Day inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.