La crostata alle arance amare e cioccolato con la ricetta golosa

Un mix di sapori imperdibile quello che sta alla base della crostata alle arance amare e cioccolato: ecco come si prepara

crostata arance amare cioccolato ricetta golosa

Quello tra le arance (amare) ed il cioccolato è uno degli abbinamenti più apprezzati in pasticceria e sta alla base della golosissima crostata che vi propongo oggi. In realtà si tratta di un dolce semplice da realizzare e senza neanche troppe pretese ma il risultato finale è a prova di goloso. Uno strato di friabile e burrosa pasta frolla ed un ripieno a strati di cioccolato fondente fuso e marmellata di arance amare, cosa volere di più? Ecco la ricetta.

Ingredienti

300 gr di farina
150 gr di burro
150 gr di zucchero
1 uovo
1 tuorlo
sale
1 vasetto di marmellata di arance amare
100 gr di cioccolato fondente
latte qb

Preparazione

Preparare la pasta frolla, come al solito, impastando la farina con le uova, il burro morbido a cubetti, lo zucchero ed il sale fino ad ottenere una pasta soda ed elastica, quindi creare una palla ed avvolgerla nella pellicola trasparente. Farla riposare in frigo per 30 minuti. Trascorso questo tempo stenderla e rivestire una teglia imburrata ed infarinata. Adesso farcirla con uno strato di cioccolato fuso insieme a poco latte e sopra con la marmellata di arance amare. Fare cuocere in forno a 180 °C per circa 25-30 minuti.

Foto | Alpha

  • shares
  • Mail